In questi giorni ho partecipato ad un evento in cui dovevo parlare di sviluppo su WP8.1 in alcune sessioni.

Ovviamente contavo di utilizzare la funzione Project my video finalmente disponibile per tutti I device WP8.1.

Avevo fatto I miei opportuni test nei giorni scorsi, poi pero’ arrivato qui all’evento ho iniziato a fare le prove per la sessione accorgendomi che la prioezione non funzionava.

image

Dopo aver fatto tutte le prove di disinstallazione dei driver, del dispositivo dall’hub device e stampanti e disinstallazione e reinstallazioine del tool di proiezione video senza ottenere risultati mi sono messo a pensare se avevo installato qualcosa che poteva andare in conflitto con questa modalita’.

Mi sono ricordato che avevo installato l’utility Nokia Recovery Tool per flashare un device Lumia 820 ed ho iniziato a pensare che la causa poteva essere quella.

Andando a spulciare ho verificato che il tool di recovery installa un pacchetto di driver personalizzati che vanno a sovrapporsi sui normali driver dei dispositivi per permettere di accedere a basso livello al device.

Procedendo quindi alla disinstallazione del recovery tool e di tutti I pacchetti annessi, nonche’ nuova cancellazione dei driver e rimozione dei device e nuova reinstallazione del tool di proiezione video ho finalmente ottenuto il risultato sperato.

Quindi attenzione se dovete utilizzare quel tool!